Contabilità e Fisco


ADM Contabilità e Fisco

Core Admin Adempimenti e dichiarazionipiramide admin contabilità e fiscoE il servizio che soddisfa le esigenze di bilancio, ovvero tratta i fatti amministrativi aziendali al fine di adempiere agli obblighi civili e Fiscali ma soprattutto per garantire all’impresa una ordinata gestione corrente.

I servizi  possono essere  erogati presso i nostri uffici o presso la sede delle Aziende (ONSITE) nel caso in cui le stesse siano dotate di una propria struttura amministrativa.

Il servizio può essere integrato anche con l’utilizzo, da parte del Cliente, in Desktop Remoto della applicazione Contabile/Gestionale per consultare o interagire anche con la Contabilità dell’Azienda (si rimanda all’area consulenza settore outsourcing). Punto di forza dei questa tecnologia è consentire al cliente la gestione (in autonomia) del ciclo attivo e passivo oltre che del magazzino tramite la stessa applicazione gestionale ed attraverso l’utilizzo di appositi moduli alimentando, nel contempo ed in forma automatica, la contabilità generale.

Per quanto alla interazione documentale i clienti di Contabilità hanno accesso alla loro webarea documentale dove è possibile consultare (scaricare) documentazione amministrativa e/o bilanci e dichiarazioni presentate suddivise per anno di competenza (dichiarazioni dei redditi, fascicoli bilancio di esercizio, copia libri iva e libro giornale) è inoltre possibile l’inserimento, da parte del cliente della documentazione in suo possesso tramite un semplice caricamento (upload) del file all’interno della propria webarea.

Sempre attraverso la propria webarea  il cliente, qualora utilizzi il servizio di scansione documenti contabilità, può disporre in forma ordinata e collegata alle registrazioni contabili copia del documento amministrativo che ha generato il fatto amministrativo (fatture di acquisto e di vendita, estratti conto bancari ecc..)

contabilita_homePer le aziende offriamo servizi di assistenza amministrativa contabile e fiscale quali la tenuta e la conservazione dei dati e dei documenti contabili e fiscali, scritture contabili dei libri obbligatori (contabili e sociali),controlli ordinari sui debiti, F24, riconciliazioni bancarie, predisposizione del Bilancio di esercizio ed elaborazione di situazioni patrimoniali ed economiche periodiche, predisposizione e trasmissione telematica delle dichiarazioni Fiscali, Assistenza amministrativa in fase di controllo e rendicontazione a terzi;

Tramite la nostra area ICT riusciamo a fornire piccoli sistemi di reporting o analisi contabili personalizzate partendo dai dati contabili trattati.

Inoltre garantiamo un flusso di informazioni ed aggiornamenti che puntualmente condividiamo con i clienti al fine di cogliere e far cogliere opportunità a favore delle proprie imprese

Settore Persone Fisiche:
Gestiamo le attività legate alla dichiarazione dei redditi (UNICO e/o 730) oltre che alle problematiche connesse alla gestione degli immobili di proprietà ( IMU TASI).

Una indicazione dei nostri principali servizi:

Contabilità e Fisco

Nome Servizio Descrizione WEB AREA

Costo del servizio (stima) IVA esclusa

Contabilità Semplificata Comprende l’elaborazione dei documenti contabili, la contabilità IVA, le scritture di rettifica, la formazione del bilancio di esercizio e le principali dichiarazioni dei redditi relativi alla attività economica.

SI

circa 3.000,00 euro annui Stima riferita ad azienda con circa 150 movimenti
Contabilità Ordinaria Comprende l’elaborazione dei documenti contabili, la contabilità IVA, le scritture di rettifica, la formazione del bilancio di esercizio e le principali dichiarazioni dei redditi relativi alla attività economica. Comprende la gestione delle partite clienti e fornitori ed i controlli patrimoniali di consistenza

SI

circa 6.000,00 euro annui Stima riferita ad azienda (SRL) con circa 500 movimenti
Contabilità Analitica Prevede la gestione della contabilità analitica per centri di costo a fianco della registrazione di contabilità generale. La gestione dei centri di costo viene condivisa con il cliente. circa il 30% del costo della tenuta contabilità Stima riferita ad azienda (SRL) con circa 500 movimenti
Assistenza On Site Nel caso di aziende dotate di una propria amministrazione garantiamo la presenza sistematica di un consulente al fine di verificare le registrazioni contabili ed i trattamenti IVA conducendo i controlli ordinari e non.

SI

circa 3.000,00 euro annui Si applica una tariffa giornaliera per ora di presenza del personale, la stima è riferita ad un giornata di presenza al mese. Il costo non comprende l’elaborazione delle dichiarazioni e del bilancio
Dichiarazione dei redditi Per i servizi diversi dalla contabilità (Semplificata ed Ordinaria) possiamo predisporre, verificare e trasmettere le principali dichiarazioni dei redditi della attività.

NO

circa 600,00 euro a modello trasmesso Stima riferita ad un modello di media complessità.

Accessorize e C&F

Nome Servizio Descrizione WEB AREA

Costo del servizio (stima) IVA esclusa

Accesso Desktop Remoto Consente al cliente di poter visualizzare (od addirittura interagire) con la propria contabilità tenuta da Sisthema al fine di consultare partitari e/o effettuare Stampe o generare reportistica

SI

circa 600,00 euro annui. Stima riferita ad un solo utente/accesso.
Digitalizzazione e condivisione documenti contabili Il servizio prevede la scansione dei giustificativi IVA nel formato previsto per la Conservazione Sostitutiva ed il mantenimento della condivisione dei documenti per 2 esercizi consecutivi (compreso quello in corso)

SI

circa 400,00 euro annui Stima riferita a circa 400 documenti IVA

 

Torna su ⇑


icon-building

Lavoro e Paghe